Le proiezioni degli iscritti alla Marcialonga 50+1 sono promettenti, 28 gennaio spettacolo assicurato. Norvegia e Svezia si contendono (anche) il primato della nazione estera con più partecipanti.
MARCIALONGA - società cooperativa
News correlate
Presentati i due eventi trentini di punta del fondo internazionale, I comitati Marcialonga e Fiemme World Cup pronti ad un inverno stellare.
Aperta al Giardino delle Betulle di Cavalese la mostra storica. Ventisei pannelli raccontano emozioni e storiche imprese. Una realizzazione della Fondazione Museo Storico del Trentino. Accesso libero a tutti: turisti, sportivi e curiosi.
Sole, cielo azzurro (freddo) e 70 km da favola da Moena a Cavalese
In Piazza Duomo alle 18 Cerimonia Ufficiale di Apertura della 50.a edizione.
Gennaio è il mese della Marcialonga nelle Valli di Fiemme e Fassa. Il 29 gennaio data “clou” per lo sci di fondo internazionale. Gran parte di pista pronta, aperta a turisti, atleti e appassionati fondisti. Giovedì 26 cerimonia d’apertura in Piazza Duomo a Trento.
Novità Marcialonga 2023: Story by Night e 50x50. Aperte le iscrizioni per i due eventi vintage di Marcialonga. Venerdì l’undicesima Story in versione by night. Domenica 50x50 con attrezzatura e abiti risalenti alla prima edizione.
Il 29 gennaio 2023 grande festa per la 50.a edizione. Aperta la finestra d’iscrizione online per i fondisti italiani
Ogni Marcialonga ha la sua storia e anche la 49.a ha molto da raccontare. O meglio ne avrebbe poco, almeno per la prova maschile. Gara soleggiata, oggi tra i binari delle Valli di Fassa e di Fiemme, fresco la mattina, caldo quando il sole è spuntato al di là delle cime dolomitiche colorate di rosa dall’Enrosadira.
Coppe del Mondo della Val di Fiemme e Marcialonga sul ring a Milano, in cinque combattuti ‘match’ per annunciare e stabilire quali siano i più grandi eventi dello sci nordico in Italia. Lo doveva essere in maniera ‘virtuale’ ma qualche stoccata tra i due organizzatori c’è stata, seppure bonaria.
Nelle Valli di Fiemme e Fassa ci si prepara alla 19.a Marcialonga Running Coop del 5 settembre. Fino a domenica 13 giugno sarà possibile riservarsi un pettorale in griglia di partenza al costo di 25 euro. Possibilità di correre in staffetta con tre atleti per team, iscrizioni tramite le associazioni No Profit. Il tema della settimana è la ‘motivazione’, requisito fondamentale per raggiungere qualsiasi obiettivo.
Martedì 1 giugno, ore 9, apriranno le iscrizioni alla 49.a edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa.
Troppe incognite e rischi per atleti, accompagnatori e volontari che ogni anno animano la manifestazione.
Che la Marcialonga 2021 sia stata un’edizione differente rispetto alle precedenti è stato chiaro fin da subito: gare a porte chiuse ma soprattutto un programma ridimensionato a causa del Covid che ha cancellato gran parte degli eventi di contorno, tra cui anche ‘Marcialonga Stars’ che ogni anno correva al fianco di LILT nella lotta contro i tumori.
Giro d’Italia e Marcialonga Cycling Craft a braccetto nelle Valli di Fiemme e Fassa.
Dall’1 al 31 marzo iscrizioni aperte ai soli italiani per il 30 gennaio 2022.
Emil Persson e Lina Korsgren hanno vinto sul traguardo di Cavalese.
La 9.a edizione della ‘Story’ ha celebrato i 50 anni Marcialonga dalla prima edizione del 1971.
Sabato 30 gennaio, ad anticipare l’evento clou domenicale, sarà la 9.a ‘Marcialonga Story’.
Oltre 2000 iscritti provenienti da 24 nazioni per la 48.a edizione della Marcialonga.
Il 30 gennaio in Val di Fiemme antipasto della Marcialonga con la versione ‘Story’.
Tanto lavoro per lo staff organizzatore per garantire l’appuntamento del 31 gennaio.
Nona edizione “Marcialonga Story” sabato 30 gennaio 2021, antipasto della Marcialonga.
La 48.a edizione di Marcialonga in programma il 31 gennaio 2021.
Marcialonga Cycling Craft: aprono le iscrizioni per la 14.a edizione in programma il 30 maggio prossimo, confermando la determinazione di proporre grandi eventi col blasonato marchio Marcialonga, ma nel pieno rispetto della salute e della sicurezza degli sportivi.
31 gennaio 2021, 50 anni dalla prima edizione di Marcialonga nel 1971.
Esiste un mondo in cui il tempo non trascorre, rimane immutato come se si fosse bloccato improvvisamente. Un mondo che conserva le radici storiche della tradizione, che custodisce gelosamente gli usi e costumi di un tempo. Un mondo in cui ogni anno è bello ritrovarsi, anche solo per far riaffiorare i ricordi di un passato che ormai è diventato storia o, per chi non l'ha mai vissuto, per portare alla luce e far conoscere le proprie origini.
Sta avendo successo la ‘finestra’ di 1000 iscrizioni aperta il 3 giugno.
Tante le richieste degli appassionati e dunque via alle iscrizioni.
Quasi 500 in gara, un vero successo con diretta sul web.
Domenica 26 aprile sui rulli per la "Virtual Craft".
Impensabile proporre un grande evento a fine maggio. Marcialonga Cycling Craft, in programma il 31 maggio nelle Valli di Fiemme e Fassa con la 14.a edizione, non si farà.
Marcialonga Craft di ciclismo il 31 maggio nelle Valli di Fiemme e Fassa. Chi la conosce sa già di cosa stiamo parlando: salite dolomitiche mozzafiato descritte come ‘alte, impervie e austere’ ma allo stesso tempo così affascinanti da essere affrontate e… superate dal sellino della propria bicicletta, gustandosi le belle vallate trentine che in primavera sono una delizia, e gli imponenti torrioni dolomitici perché ogni volta che ci si trova al loro cospetto, anche per la quattordicesima volta come il numero di edizioni dell’evento, ci si stupisce.
La Marcialonga di Fiemme e Fassa si è conclusa da circa un mese, ma è già ora di pensare alla prossima edizione (31 gennaio 2021), i pettorali sono richiestissimi e sfruttare fin da subito l’opportunità offerta dal comitato trentino permetterà di godersi in assoluta tranquillità la marcia di avvicinamento e risparmiare sulle quote di gara.
Il cuore di Marcialonga batte forte e ha deciso di celebrare San Valentino con proposte da non perdere riservate a tutti gli appassionati. Questa volta l’amore incondizionato sarà tutto per lo sport, con sconti dedicati in aggiunta alle già competitive quote di partecipazione di Marcialonga Craft del 31 maggio per gli innamorati delle due ruote, e per chi prenderà un “colpo di fulmine” per la podistica Marcialonga Coop del 6 settembre.
Passati i fondisti sul manto innevato di Fiemme e Fassa, il comitato Marcialonga pensa ora alla seconda apoteosi sportiva, la Marcialonga Craft di ciclismo in programma il 31 maggio. Le iscrizioni sono aperte, la tariffa di partecipazione di 38 euro (entro il 2 aprile) è allettante e il ritorno nel prestigioso circuito Alé Challenge - così come le conferme Zero Wind Show e Campionato Nazionale ACSI granfondo-mediofondo - garantiscono un gran numero di cicloamatori sulle strade trentine delle Valli di Fiemme e Fassa, con Predazzo quartier generale della manifestazione.
“Alt for Norge!” È il motto reale norvegese, usanza di lunga tradizione ma tutti gli ultimi tre regnanti hanno adottato il medesimo, il quale ha assunto maggior importanza contro l’occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale.
Sabato 25 gennaio alle ore 12 presso il Centro di Fondo di Lago di Tesero, la tradizionale manifestazione Marcialonga Stars festeggerà la 20° edizione. 20 anni sono un traguardo importante per un evento come la Marcialonga Stars, che conserva vitalità, entusiasmo e tanta partecipazione.
La ski-marathon di Fiemme e Fassa di 70 km percorsa per tutta la giornata (domenica 26 gennaio) da 7500 fondisti è un evento stellare, ma non è solo quello. Marcialonga è un uragano di eventi collaterali che riempiranno un intero weekend, da domani fino a domenica.
A Trento, alla sala Don Guetti di Cassa Centrale Banca, è stata presentata la 47.a edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa che andrà in scena domenica 26 gennaio.
Vent'anni sono davvero una bella età, che ti fa godere della massima energia, vivacità, voglia di mettersi in gioco. Venti anni sono un traguardo importante anche per un evento come la Marcialonga Stars, che conserva altrettanta vitalità, entusiasmo e spirito di condivisione per una bellissima esperienza tra le montagne trentine.
Da giovedì a domenica prossimi spettacolo assicurato, dai campioni ai “bisonti”.
La quarantasettesima edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa in calendario domenica 26 gennaio.
Raggiunto il numero limite di partecipanti - iniziativa apprezzata anche all’estero.
Non solo sci di fondo, anche ciclismo (31 maggio) e corsa (6 settembre).
La Supersprint è format innovativo che farà divertire sul viale d’arrivo di Cavalese.
L’evento è stato presentato nella sede di Sky annunciando una nuova partnership.
Sancita partnership tra Marcialonga (25 e 26 gennaio) e Bieg Piastow (28 e 29 febbraio).
La ciclistica Craft di Marcialonga – dopo aver annunciato la data 2020 (31 maggio) - sceglie Halloween per aprire le iscrizioni della quattordicesima edizione.
Marcialonga Story, la ‘macchina del tempo’ di Marcialonga, andrà in scena sabato 25 gennaio a Lago di Tesero, in Trentino, fungendo da manifestazione collaterale della stori… ca ski-marathon, ma il prossimo weekend il comitato trentino scenderà in Toscana rispolverando un gemellaggio altrettanto storico, quello tra Marcialonga Story, appunto, e l’Eroica di Gaiole in Chianti. L’evento toscano è pronto – il 6 ottobre – a festeggiare la ventitreesima edizione con partecipanti provenienti da tutto il mondo, un po’ ciò che accadrà il 26 gennaio alla 47.a edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa.
Il 1° settembre Marcialonga Coop nelle Valli di Fiemme e Fassa.
Quattro borse di studio ai ragazzi fiemmesi e fassani.
Il 1° settembre Marcialonga Coop nelle Valli di Fiemme e Fassa.
La madrina di Marcialonga esordirà alla Marcialonga Coop del 1° settembre.
Elezione il 30 luglio a Tesero, esordio alla Marcialonga Coop.
Chi succederà a Michela Delvai? Elezione il 30 luglio a Tesero.
Cento pettorali a disposizione.
Alla fine tra i lapponi la spuntarono nuovamente i trentini. A Levi, in Finlandia, la trentina Marcialonga di Fiemme e Fassa - andata in scena lo scorso mese di gennaio con la 46.a edizione - è stata eletta per la seconda annata consecutiva miglior ski-marathon del prestigioso Visma Ski Classics, challenge che racchiude le più importanti competizioni long-distance di sci di fondo del pianeta.
Non c’è due senza tre, e come ultima prova della stagione e della Combinata Punto3 Craft Marcialonga sforna la podistica Coop del 1° settembre, un ‘richiamo’ di ciò che sarà poi l’inverno, con Moena e Cavalese ancora una volta chiamate in causa come teatri di partenza ed arrivo di una manifestazione sportiva Marcialonga.
In vista del “Women’s Day” - Giornata internazionale della donna che ricorre venerdì 8 marzo, a ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, Marcialonga riserva un’iniziativa da non perdere a tutte le concorrenti di Marcialonga Craft del 2 giugno e Marcialonga Coop del 1° settembre.
Mai fermarsi. Appena conclusa una sfida, Marcialonga ne propone un’altra e chi vorrà parteciparvi dovrà essere pronto, perché la finestra che il comitato organizzatore trentino riserva ai concorrenti italiani si apre nella giornata odierna per concludersi il 22 marzo.
La Marcialonga di Fiemme e Fassa è appena sfilata via, le emozioni corrono veloci ed è già ora di pensare al 2020, perché appena conclusa una Marcialonga ‘se ne fa un’altra’, e la prossima e 47.a edizione della prestigiosa ski-marathon trentina andrà in scena il 26 gennaio 2020.
Marcialonga ha sempre qualcosa che bolle in pentola per i propri appassionati, e in vista della giornata di San Valentino, la festa degli innamorati, riserva una quota di iscrizione agevolata del 15% a tutte le coppie che si iscriveranno dall’11 al 15 febbraio alla ciclistica Marcialonga Craft del 2 giugno e/o alla podistica Marcialonga Coop del 1° settembre.
La carica dei 7.500 alla quarantaseiesima Marcialonga di Fiemme e Fassa di 70 chilometri.
Studio scientifico di Marcialonga sugli sportivi ultra sessantacinquenni in collaborazione con il CeRiSM.
Sabato 26 gennaio Minimarcialonga lungo un anello di tre chilometri.
Nella sede di Itas a Trento, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 46.a Marcialonga di Fiemme e Fassa, al via il 27 gennaio con i tradizionali 70 km da Moena a Cavalese.
Il prossimo 27 gennaio la Marcialonga trentina festeggerà la 46.a edizione di una narrazione di lungo corso, ma che mai come quest’anno potrebbe avere al via campioni di ogni sorta, dai titolatissimi del passato ai fuoriclasse di oggi, sino alle stelle olimpiche di altre discipline rispetto allo sci di fondo; ma la Marcialonga è prima di tutto Valli di Fiemme e Fassa, un’unione metaforica completata con largo anticipo.
La Marcialonga rinnova di anno in anno l’appuntamento all’ultimo weekend di gennaio. Manca poco dunque al 26 e 27 gennaio ed oggi la Giunta Provinciale, con il presidente Maurizio Fugatti in testa, di passaggio da Moena ha voluto accertarsi di persona dello stato dei lavori delle mitica granfondo sugli sci.
Quarantaseiesima Marcialonga da Moena a Cavalese il 27 gennaio. Francesco Toldo, ora dirigente ma in passato ex saracinesca di Fiorentina e Inter nonché vicecampione d’Europa con la nazionale italiana all’Europeo 2000.
Eventi per tutte le età nelle Valli di Fiemme e Fassa in occasione della gran fondo di sci.
46.a Marcialonga di Fiemme e Fassa il 27 gennaio.
E' stata presentata l’iniziativa “SciVolando” curata da Roberta Bonazza, con una mostra che racconta le tappe principali di due storiche manifestazioni trentine, 3 tre e Marcialonga.
100 pettorali ancora a disposizione per partecipare alla quaranteseiesima edizione.
Il due volte campione olimpico e mondiale Sundby in terra trentina.
Marcialonga il 27 gennaio nelle Valli di Fiemme e Fassa.
Oggi a Milano presentazione congiunta con Marcialonga degli eventi del prossimo gennaio.
Il presidente Angelo Corradini ha fatto il punto con i tecnici sulla pista dopo i danni del nubifragio.
Marcialonga Story il 26 gennaio a Lago di Tesero. Tante novità dal centro logistico alla mostra di sci ed attrezzatura d’epoca.
Tre incontri sullo sport il 26 settembre, 5 e 6 ottobre.
Al fornito parterre della Marcialonga Coop, domenica alle ore 9.30 in partenza da Moena (TN), si sono aggiunti anche gli atleti del progetto Run2gether Austria-Kenya, iniziativa nata per sostenere progetti sociali e migliorare lo stile di vita di giovani atleti provenienti da paesi disagiati.
Di Marcialonga ce n’è una sola, anzi no, perché le sfide del comitato trentino sono ben tre e domenica si svilupperà l’ultima del calendario, la podistica Coop per gli amanti della corsa e degli scenari immacolati delle Valli di Fiemme e Fassa, leitmotiv dei marcialonghisti.
Le sfide lanciate dal comitato organizzatore di Marcialonga vanno raccolte… e la prossima riguarderà gli atleti “moderni” che corrono utilizzando l’app sportiva Strava, la quale traccia i percorsi di allenamento divisi in segmenti.
Sedicesima Marcialonga Coop il 2 settembre.
Sedicesima Marcialonga Coop, podistica trentina, al via il 2 settembre.
Riconosciuto il merito dei ragazzi abili a scuola, nello sport e nel volontariato. I vincitori sono Daniele Rasom, Silvia Campione, Sofia Boninsegna e Pierpaolo Bonelli. Il progetto continuerà anche nei prossimi anni, afferma “Bepi” Brigadoi.
Il 2 settembre la 16.a Marcialonga Coop. Da Moena a Cavalese come la ski-marathon invernale. Canotta tecnica Ci.Zero omaggio di qualità per i podisti. Iscrizioni singole o in staffetta a quote super entro il 2 agosto.
A circa 150 giorni dalla sedicesima edizione della Marcialonga Coop, corsa di 26 km in calendario il 2 settembre tra le Valli di Fiemme e Fassa, il comitato organizzatore trentino apre le iscrizioni.
Da poco conclusasi la mitica ski-marathon di Fiemme e Fassa, per il comitato organizzatore trentino e per tutti gli sportivi amanti della Marcialonga è giunto il momento di pensare alla prossima meta: la Marcialonga Craft di domenica 27 maggio, una scelta temporale che è anche un ritorno alle origini per la gara ciclistica.
La quarantacinquesima Marcialonga di Fiemme e Fassa è stata un’edizione da record: tempo ottenuto dal vincitore 2:48:08, su un manto innevato velocissimo e spettacolare, aiutato dalle temperature rigide della mattinata (attorno ai -3 gradi) che non hanno intaccato la pista di 70 km.
Il presidente della Marcialonga Angelo Corradini l’aveva detto: “Il vincitore delle ultime tre edizioni Tord Asle Gjerdalen sarà il favorito ma nel “mucchio” di concorrenti ci sono tantissimi iscritti, campioni olimpici ed una lista infinta che ci inorgoglisce, questo dimostra come Marcialonga sia un fenomeno”.
Melinda avrà una grande visibilità: archi brandizzati, mele gonfiabili, striscioni laterali firmati dal Consorzio accompagneranno tutto il percorso fino ai cartelli d’arrivo. Non mancheranno poi occasioni di ristoro con degustazione delle mele, consegnate ai partecipanti anche durante il momento della premiazione.
Alla sala conferenze di Itas a Trento, conferenza stampa di presentazione della Marcialonga di Fiemme e Fassa in programma domenica 28 gennaio.
Ai marcialonghisti ed agli appassionati di sci di fondo il soprannome “Grillo” riempie il cuore e ricorda il mitico Maurilio De Zolt, oro olimpico e mondiale, che per quattro volte si aggiudicò la Marcialonga.