Trentingrana main sponsor della 50^ edizione di Marcialonga
Trentingrana CONCAST, Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini, sarà il main sponsor della 50°edizione di Marcialonga, la più importante e rinomata competizione granfondo di sci di fondo in Italia, che si disputerà sulle nevi delle Valli di Fiemme e Fassa domenica 29 gennaio 2023. Il percorso offre due varianti: la gara classica di 70 km, che da Moena porta nel centro di Cavalese e la variante light che termina a Predazzo dopo 45 km di gara. La pista porta gli sciatori attraverso i paesi delle due Valli, alla scoperta di scorci unici e suggestivi, accompagnati dal tifo degli spettatori che accorrono ogni anno numerosi a sostenere gli oltre 7000 partecipanti, provenienti dall’Italia e dall’estero.
La sponsorizzazione di Trentingrana, di durata quadriennale, si inserisce in un programma più ampio, legato al comparto cooperativo trentino, di valorizzazione e sviluppo di un legame con il territorio che ospita il Consorzio, che riunisce 16 Caseifici Cooperativi della Provincia Autonoma di Trento, che a loro volta associano circa 650 Allevatori produttori di latte locali. La sponsorizzazione è stata, inoltre, voluta in un’ottica di promozione dell’attività sportiva come parte integrante del vivere in equilibrio con la natura e l’ambiente circostante.
La sponsorship prevede l’inserimento del logo di Trentingrana sui diversi materiali della gara e sui pettorali degli atleti. Confermata, inoltre, anche la presenza di Spikkio, la mascotte a forma di uno spicchio di Trentingrana, che animerà la zona di arrivo della gara a Cavalese.
Stefano Albasini, Presidente di Trentingrana, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di essere lo sponsor principale di una manifestazione di tale rilievo che quest’anno festeggia la 50°edizione, un traguardo importante, per una competizione ricca di emozioni e di storia” – e continua – “Il Consorzio da sempre promuove il connubio tra sport e alimentazione sana, come fonte principale di benessere; questo evento è quindi per noi un naturale proseguimento di quelli che sono i valori del nostro brand.”