Ufficio stampa
Uno spazio dedicato ai giornalisti e agli operatori dell'informazione contenente i comunicati stampa della Federazione Trentina della Cooperazione e delle sue associate.
Per scaricare video e interviste clicca qui | Per la cartella stampa generale clicca qui
Tutti i comunicati
Disabilità, disturbi specifici dell’apprendimento, dipendenze e difficoltà di tipo emotivo e psicologico: crescono e si differenziano anche in Trentino le fragilità tra studenti e studentesse. Occorre ripensare il modello tradizionale di inclusione per renderlo capace di accogliere e sostenere i percorsi di crescita e formazione delle nuove generazioni. L’alleanza tra il mondo della scuola e cooperazione sociale.
Il sovrintendente Rizza: “Il confronto culturale e operativo proposto dal convegno promosso da Consolida costituisce un passaggio strategico.”
La presidente Gennai: “Costruiamo insieme un percorso che renda sempre più capace il Trentino di mettere a valore le tante competenze formative ed educative del proprio territorio.”
Il negozio, una “chicca nel cuore del Brenta”, è stato inaugurato stamani. Un investimento destinato a migliorare ulteriormente il già eccellente servizio ai consumatori soci e clienti e agli ospiti attesi nella località durante la stagione invernale prossima a scattare dal cancelletto di partenza.
Tema sempre attuale e di particolare importanza meritevole di occasioni di approfondimento che hanno raccolto gradimento e adesione.
Auditorium del Polo Scolastico di Cles esaurito in ogni ordine di posti, ieri sera, per un evento tradizionale e molto significativo per la Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo che, da sempre, è attenta alla formazione dei giovani.
Novità al vertice della “Confraternita della Noce del Bleggio”: Rodolfo Brochetti è il nuovo Magnifico Console. Inaugurato anche il Sentiero della Noce.
Rinnovata l’iniziativa per la prossima stagione invernale pensata e indirizzata a socie, soci e familiari che praticano sport invernali. Ieri sera a Folgaria la firma dell’accordo.
Lo spettacolo è frutto di un percorso che intreccia competenze artistiche e sociali per promuovere l’accessibilità alla cultura, come elemento determinante del benessere delle persone e delle comunità.
Mediocredito advisor, arranger e sottoscrittore del nuovo minibond green di Pohl Immobilien
Una mostra fotografica e uno spettacolo. Due iniziative, diverse fra loro, ma ugualmente significative per augurare buon compleanno alla cooperativa di consumo che, al PalaDolomiti di Pinzolo, ha festeggiato i suoi primi centotrent’anni.
