Il turismo di domani

Silver Economy e declino demografico, cambiamento climatico e appenninizzazione, rivoluzione tecnologica, dazi e nuovi sciatori: sono questi i temi del “turismo di domani” approfonditi durante due incontri formativi promossi da La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella per gli operatori del turismo, gli enti e le istituzioni territoriali.
I due meeting, svolti lunedì 29 settembre ad Andalo e martedì 30 settembre a Caderzone Terme, hanno visto la partecipazione di oltre 150 imprenditori turistici, operatori ricettivi e amministratori locali.
Ad intervenire è stata una relatrice d’eccezione: Valentina Boschetto Doorly, Strategic Foresight Expert e manager di lungo corso nel settore turismo e ospitalità, vincitrice di premi di management, innovazione e marketing e formatrice specializzata in megatrends e analisi di scenario con particolare riferimento all’indotto turistico.
“Il ruolo di una banca locale come la nostra è quello di essere un propulsore per la crescita delle imprese, non solo un partner finanziario. – interviene Monia Bonenti, Presidente de La Cassa Rurale. – Queste opportunità di confronto e conoscenza offrono agli operatori turistici, e di riflesso a tutto il tessuto economico locale, stimoli e strumenti per continuare a vivere e lavorare sulle nostre montagne con visione, competenza e responsabilità.”
L’iniziativa de La Cassa Rurale è stata realizzata in sinergia con l’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella e con Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo.