Condividi il link su:

Cassa Rurale Vallagarina: “Con te, per le tue passioni”

Il nuovo contributo dell’istituto di credito cooperativo a sostegno di chi pratica attività sportiva, culturale e musicale in giovane o giovanissima età.

Le attività sportive, culturali e musicali favoriscono il benessere, le interazioni sociali e lo sviluppo di competenze trasversali nelle nuove generazioni. Partendo da questa considerazione, l’istituto di credito cooperativo con sede ad Ala, ha messo in campo l’iniziativa “Con te, per le tue passioni”, con l’obiettivo di supportare famiglie e giovani nelle spese relative a queste attività.

L’iniziativa prevede un contributo spese del valore di 100 Euro per bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra i 6 i 17 anni che frequentano attività di durata annuale in ambito sportivo, culturale o musicale presso le associazioni e le cooperative presenti sul territorio servito dalla sede e dalle filiali della Cassa Rurale Vallagarina.

Il budget definito dal consiglio di amministrazione per questa iniziativa ammonta a 300.000 euro e fissa a tremila i potenziali beneficiari.

Tra i requisiti, oltre all’età e al legame con il territorio, è richiesto che bambini/e e ragazzi/e siano titolari di un libretto a risparmio o di un conto corrente (attivazione possibile anche in fase di richiesta) presso l’Istituto di credito cooperativo. “Questa iniziativa – spiega il presidente Maurizio Maffeirende concrete la vicinanza della Cassa alle famiglie e la volontà di favorire il benessere delle comunità, a partire dai più giovani, com’è nel Dna di una banca di credito cooperativo”.  “Un progetto importante che – aggiunge il direttore Giuliano Deimicheinello stesso tempo valorizza il ruolo delle numerose associazioni e cooperative, che ogni giorno supportano le famiglie nella crescita di bambini, bambine e giovani”.

Le richieste possono essere inoltrate dal 1° novembre al 31 dicembre 2025 attraverso il sito www.crvallagarina.it.

Autore: Cassa Rurale Vallagarina - Ufficio Stampa Cooperazione Trentina