19 giugno 2020
Condividi il link su:

Aperta, Naturalmente: la Val di Non protagonista di un nuovo spettacolare video

Due bambini che corrono spensierati in un grande prato verde ricoperto da magnifici botton d’oro in piena fioritura. I più attenti si saranno accorti che è il Monte Peller la cornice idilliaca scelta dall’ApT Val di Non per il nuovo video promozionale della valle.

Due bambini che corrono spensierati in un grande prato verde ricoperto da magnifici botton d’oro in piena fioritura. I più attenti si saranno accorti che è il Monte Peller la cornice idilliaca scelta dall’ApT Val di Non per il nuovo video promozionale della valle.

Protagonisti sono due bimbi con la loro mamma che si trovano in un rifugio di montagna muniti di mascherine e igienizzanti, dispositivi di sicurezza che vengono completamente dimenticati una volta usciti all’aria aperta poiché si scopre che la Val di Non è: “Aperta, Naturalmente!”.

Il messaggio è chiaro: la valle più ampia del Trentino vi accoglie con i suoi grandi spazi aperti, i sentieri, i prati, le montagne e tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza in tranquillità e sicurezza.

Le regole vanno ovviamente rispettate ma, come si legge alla fine del video: “in Val di Non è più facile!”.

Sicuramente un’immagine rassicurante per un turista che vuole fuggire dai luoghi affollati e farsi rapire dalle bellezze naturali della valle.

E per promuovere una vacanza serena l’ApT ha creato una specifica pagina sul proprio sito ufficiale dal titolo: “Consigli utili per una vacanza serena in Val di Non”.

Agli ospiti si comunica che è arrivato il momento di ripartire ed è necessario farlo in sicurezza ma con serenità.

Tutti si sono preparati: albergatori, agrituristi, ristoratori, guide alpine, collaboratori dell’ApT, commercianti, parrucchiere e tutte le attività.

Le strutture -si legge- si sono adeguate e il nostro modo di lavorare si è adattato ai nuovi criteri di sicurezza necessari per vivere ancora insieme momenti di spensieratezza e allegria.

Le regole per convivere sicuri le conosciamo e le rispettiamo: dobbiamo stare a distanza di almeno 1 metro l’uno dall’altro, dobbiamo lavarci spesso le mani, dobbiamo usare la mascherina.

Anche qui fra i monti, valgono esattamente le stesse regole. Gustando una fetta di speck in malga, solcando su un kayak le acque del lago, conquistando una cima o semplicemente lasciando correre i nostri bimbi a piedi nudi su un prato, continuiamo a fare attenzione”.

Seguono quindi una serie di consigli molto dettagliati che possono essere d’aiuto agli ospiti per trascorrere una vacanza in Val di Non in piena sicurezza ma divertendosi e rilassandosi.

Continua quindi la campagna promozionale dell’ApT Val di Non che intende promuovere una Val di Non ampia e sicura, un luogo dove trascorrere una vacanza con la propria famiglia rilassandosi alla scoperta di montagne, boschi, altipiani, laghi, canyon, ma anche importanti siti culturali come castelli e musei.

Fonte: Apt Val di Non

Autore: Redazione