Azienda per il Turismo Val di Non Società Cooperativa in sigla ApT Val di Non società cooperativa
News correlate
Un sostegno di cinquantamila euro all’anno stanziato dal Bim Adige a ognuna ApT di ambito (Val di Non e Val di Sole) per il triennio 2023-2025 al fine di sostenere progetti di carattere culturale, ricreativo, sportivo e di sviluppo territoriale a forte connotazione trasversale che saranno in programma in modo continuativo per la durata del periodo di richiesta del sostegno.
Il presidente Paoli: “Un bilancio sano e con sempre maggiori risorse grazie alle collaborazioni con gli enti del territorio e la creazione di nuovi prodotti turistici”.
Grande partecipazione alla serata "Respiro, Ergo Sum" di Davide Sapienza che si è tenuta a Castel Belasi. Un nutrito pubblico formato da residenti e turisti ha partecipato attivamente all'evento dello scrittore, viaggiatore e divulgatore della pratica della "geopoetica".
Parco Naturale Adamello Brenta in collaborazione con ApT Val di Non e Comune di Ville d'Anaunia.
Il territorio noneso chiede venga riconosciuto lo status di Apt indipendente e autonoma.
Il progetto dell'Apt Val di Non per riscoprire il piacere del picnic.
La Val di Non ridà il via alle visite dei bellissimi castelli e palazzi storici che l’hanno resa famosa in tutto il mondo: Castel Valer e Castel Coredo con Palazzo Nero aperti dal 1° luglio, Castel Nanno e Castel Belasi dal 4. Tutti, con differenti periodicità, saranno visitabili fino al 1° novembre.
Due bambini che corrono spensierati in un grande prato verde ricoperto da magnifici botton d’oro in piena fioritura. I più attenti si saranno accorti che è il Monte Peller la cornice idilliaca scelta dall’ApT Val di Non per il nuovo video promozionale della valle.
Con l’arrivo della “fase 2 “ anche gli Uffici Turistici dell’ApT Val di Non hanno riaperto al pubblico. Un servizio importante per gli ospiti che hanno già iniziato a ritornare in valle e per gli operatori che si preparano ad affrontare una stagione estiva molto particolare.
Il rinnovato portale dell’Azienda per il Turismo rappresenta un nuovo modo di “raccontare” la Val di Non ed è il frutto di un grande lavoro di squadra che ha coinvolto anche gli abitanti della valle.
Valorizzare il patrimonio storico-artistico, archeologico e architettonico della valle, promuovendo attività didattico-scientifiche, formando gli operatori e assicurando la manutenzione ordinaria e straordinaria del Museo Retico e del Centro per l’Archeologia e la Storia antica della Val di Non: sono i principali contenuti dell’accordo di collaborazione fra Provincia autonoma di Trento e Apt Val di Non, oggetto di una delibera proposta in Giunta dall’assessore alla cultura Mirko Bisesti.
Primo passo del percorso di questa Cooperativa Formativa Scolastica: progettazione e sperimentazione di un cooptour “tematico” in valle di Non territorio caratterizzato da una realtà cooperativa molto viva e attiva.