Lavoro, casa e futuro: sfide di una generazione in bilico
Il CRU Unipol Trento promuove un appuntamento di confronto dedicato ai temi più urgenti del presente: salario minimo e salario giusto, precarietà, accesso alla casa, caro affitti e futuro delle pensioni.
HandiCREA nasce dall'idea di Graziella Anesi ed alcuni storici soci, diventa lo "Sportello Disabilità" per la Provincia Autonoma di Trento (dal 2005) e fornisce informazioni gratuite alle persone disabili, ai familiari ed operatori, ed è diventata nel tempo un punto di riferimento unico per il mondo della disabilità e per la Comunità Trentina.
Un caffè con Graziella: a Pinè un incontro-mostra-caffè
In collaborazione con il Comune di Baselga di Pinè, un momento di ricordo dedicato a Graziella Anesi: un incontro che diventerà dialogo, accanto ad una mostra allestita nella sala esposizioni della biblioteca, con immagini forti sulla disabilità e si concluderà con un caffè (come avrebbe voluto e fatto Graziella).
“Io posso”. Alessandra Campedelli presenta il suo libro
Nuovo appuntamento del calendario di eventi promosso dall’Associazione Donne in Cooperazione (questa volta in collaborazione con cooperativa Samuele) per la ricorrenza del primo ventennale di storia e di attività.
Vivallis: presentazione libro dedicato a Maurizio Monti
“Ho dedicato un’intera vita al bene della Cooperazione. Scritti cooperativi”. Titolo del libro, curato da Michele Dorigatti, direttore della Fondazione don Lorenzo Guetti, che raccoglie una selezione dei più interessanti e incisivi interventi di Maurizio Monti (1911-1983) durante la sua cinquantennale carriera all'interno del movimento cooperativo, locale e nazionale.