CoopCasa Società Consortile a responsabilità limitata
News correlate
Il nuovo complesso immobiliare in via di Stella di Man, nel Comune di Trento, è stato realizzato dal Fondo Housing Sociale Trentino.
Per la prima volta in Italia la cooperativa dell’Alto Garda e il sistema della cooperazione edilizia trentina sviluppano un modello di massima garanzia per i soci. Nasce il progetto Albola 23.
Si è svolta questa mattina l’inaugurazione dei 19 alloggi a canone moderato della residenza “Borgo del Sole” alla periferia della borgata. La lottizzazione fa parte di un programma di iniziative immobiliari sostenute dalla Provincia di Trento e da Cassa depositi e prestiti per realizzare 500 alloggi sul territorio provinciale.
Nel tardo pomeriggio di ieri la sede della Federazione Trentina della Cooperazione ha ospitato l’assemblea dei soci di CoopCasa. Bilancio positivo.
Titolo e argomento della serata organizzata da Coop Casa, Sav, Cassa Rurale Vallagarina, Asset Vallagarina e Cooperazione Trentina.
Il complesso composto da due palazzine è stato realizzato dal Consorzio Lavoro Ambiente che ha applicato soluzioni progettuali e ambientali all’avanguardia. Il canone d’affitto è ridotto del 30 per cento rispetto a quello di mercato. Tra i 21 inquilini anche 9 giovani coppie. Affidato a Coopcasa il ruolo di gestore sociale per la creazione di un condominio socialmente armonioso. Costo complessivo dell’operazione: 4 milioni di euro.
Caviva è un nuovo modo di costruire ed abitare in cooperativa. La cooperativa di abitazione aderente al consorzio Coopcasa ha presentato ieri sera nella cornice spettacolare di Spiaggia degli Ulivi progetti e idee attenti alla qualità della costruzione ma anche alla relazione tra le persone.
Al via a breve la prima realizzazione immobiliare a Riva del Garda, cui ne seguiranno altre in tutto il Garda trentino.
Stamani l’assemblea della cooperativa di Lungadige San Nicolò, che gestisce anche il Fondo social housing Trentino. Nuovo presidente e consiglio di amministrazione.