AGRARIA RIVA DEL GARDA SOCIETA' COOPERATIVA AGRICOLA in sigla AGRARIA RIVA DEL GARDA
News correlate
Cantina di Riva, restyling per i vini Vista Lago
Le nuove bottiglie di design "assomigliano" al Garda Trentino.
Da oggi nella nuova e raffinata sala degustazione curiosi ed appassionati potranno scoprire tutte le sfumature dei vini e degli oli della produzione firmata Agraria Riva del Garda, compiendo vere e proprie esperienze sensoriali tra olio, vino e prodotti locali.
«È con orgoglio e soddisfazione che annunciamo un importante riconoscimento proveniente dalla prestigiosa guida “Oli d’Italia di Gambero Rosso”, la quale ha da pochi giorni decretato il Frantoio di Riva – Agraria Riva del Garda “Frantoio dell’anno 2021”» comunica Massimo Fia (nella foto) direttore generale di Agraria Riva del Garda. Gambero Rosso che quest’anno ha anche nuovamente premiato il nostro olio extra vergine “46° Parallelo Monovarietale di Casaliva” con le rinomate “Tre foglie”.
Svolta non in presenza dei soci per le restrizioni Covid-19 ma attraverso la rappresenta delegata dai soci.
È arrivato il momento anche per lo Spumante Brezza Riva Riserva Metodo Classico Trentodoc 2016. Dopo tre anni di maturazione, a fine settembre Cantina Riva del Garda ha presentato alla stampa, ai soci e ai suoi clienti la sua punta di diamante. Nella cornice del Bastione sopra il porto di Riva - solo poche settimane dopo avere messo a dimora nelle profondità del Lago di Garda 1.216 bottiglie di quello che diventerà il Brezza Riva Riserva Blanc de Blancs BIO - Cantina Riva del Garda mette in commercio l’annata 2016.
Un aperitivo a base di purea di susina di Dro e spumante metodo classico.
Un evento unico nella storia del Lago di Garda. La mattina del 27 giugno, 1.216 bottiglie di quello che diventerà il Brezza Riva Riserva Blanc de Blancs (TrentoDOC Spumante Metodo Classico) sono state collocate a 38 metri di profondità, dove riposeranno nel fondale del lago per dodici mesi. Una operazione spettacolare, quella effettuata da Cantina Riva del Garda, che permetterà alle prestigiose bottiglie di Spumante di proseguire la loro maturazione in condizioni di temperatura, pressione e luce del tutto particolari.
Di fronte all’emergenza sanitaria in corso che ha rivoluzionato le vite di tutti noi, Agraria Riva del Garda reagisce e guarda avanti, ma nel pieno rispetto di tutte le normative per la protezione dei suoi collaboratori e dei suoi clienti. Questa situazione in pochi giorni ha cambiato completamente le regole della catena produttiva e le relazioni con i clienti. Agraria Riva del Garda ha deciso di essere proattiva e stare loro vicino, garantendo una serie di nuovi servizi e l’approvvigionamento dei suoi prodotti disponibili nello store aziendale.
Gli Stati generali della montagna hanno visto a Riva del Garda la serata dedicata alla qualità dei prodotti e del territorio per il settore del turismo ed agricoltura. Raccogliendo la disponibilità di Massimo Fia, direttore di Agraria di Riva del Garda, il progetto per la ridefinizione delle politiche delle montagna ha voluto aprire anche ad esperti esterni ed imprenditori trentini, chiamati a confrontarsi su uno dei temi cardine degli Stati generali della montagna: la qualità globale di prodotti e del territorio. Senza qualità - è questa la sintesi della serata - non è possibile vincere alcuna delle sfide di un mercato sempre più competitivo, così come non è possibile costruire un’architettura di politiche che guardino, in maniera innovativa, alle genti e al futuro delle alte terre.
Pinot Nero Maso Elesi 2016 ancora sugli scudi alla 18.a edizione del Concorso Nazionale del Pinot Nero organizzato ad Egna. Ottavo posto assoluto in una classifica altamente selettiva. Grande soddisfazione all’Agraria Riva del Garda.
I risultati del progetto di innovazione e ricerca per l’olio extravergine di oliva dell’Alto Garda Trentino.
A pochi mesi dall’inizio dell’anno i vini e gli extravergine della cooperativa di Riva del Garda possono già vantare numerosi premi e riconoscimenti: una gradita conferma del duro lavoro svolto nei campi, in cantina e in frantoio.
Un'azienda cooperativa che è fiore all'occhiello del territorio, attenta all'innovazione tecnologica e rispettosa della tradizione, con la mission di dedicarsi alla cura e al mantenimento del paesaggio, considerato un bene comune da preservare, Agraria Riva del Garda è stata visitata nei giorni scorsi dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che prosegue nel suo intento di conoscere da vicino le realtà produttive locali.
Giovedì scorso, 18 ottobre, Agraria Riva del Garda è stata presente all’interno del programma mattutino Good Morning America in onda su ABC, il network americano con maggior successo di ascolti.
Il 18 ottobre Agraria sarà presente all’interno del programma mattutino Good Morning America in onda su ABC, il network americano con maggior successo di ascolti.
Dopo diversi anni di attente valutazioni, Agraria Riva del Garda ha rinnovato il proprio frantoio.
Da oggi anche il nostro olio Imperiale Garda Trentino DOP cambia veste e si rinnova, a completamento di un’evoluzione di packaging che ha visto protagonisti dapprima Uliva e poi 46° Parallelo, sottolineando il valore di ciò che esso contiene. Una forma vetro nuova, marchiata Agraria e creata in esclusiva per gli extravergini del Frantoio di Riva.
A primavera inoltrata e a ridosso della fioritura uno sguardo in campagna per capire come la situazione atmosferica stia influenzando le colture.
Il futuro è … liscio come l’olio, ma soprattutto è gestito da una rete informatica che ne garantisce ogni aspetto: dalla sostenibilità ambientale alla certificazione della qualità.