Uovo Solidale 2022 de Le Formichine
La ricerca attenta delle stoffe, colorate come solo le donne sanno scegliere, la fine cioccolata al latte o fondente proposta da un maestro cioccolatiere, l’animaletto in feltro disegnato, inventato, realizzato dal laboratorio danno al nostro uovo solidale 2022 la maestosità di sempre, quella di un prodotto realizzato da mani uniche, con capacità artigianali a dir poco magiche. Una lavorazione fatta a regola d’arte: oggi come ieri.
Le donne del progetto Le Formichine son persone in difficoltà che da vittime scelgono di riprendersi la vita e il loro posto in comunità. Attraverso il percorso di formazione al lavoro crescono, si professionalizzano, acquisiscono autostima e fiducia in se stesse e negli altri. A piccoli passi ritornano ad essere una ricchezza per la società da cui forse le difficoltà incontrate nella vita le aveva escluse o di cui forse la vita aveva vietato loro di esser parte.
L’Uovo Solidale viene realizzato con una grande attenzione al riuso dei suoi componenti, è un prodotto composto di parti riciclabili o utilizzabili.
- Strofinaccio o tovaglietta o centro tavola, ricopre l’Uovo Solidale. Realizzato in cotone, con stampe colorate e particolari, in tanti vari soggetti per incontrare i diversi gusti del cliente.
- Coala, Panda, Ciuchino, Ippopotamo saranno certamente la gioia dei vostri bimbi! Sono realizzati in feltro e sono il gioco o il Porta chiavi che con un nastro colorato chiude lo strofinaccio dell’uovo. Esclusivamente fatti a mano.
- L’alluminio (=riciclo) incarta l’uovo.
- Un cartoncino sostiene l’uovo e lo tiene verticale, al posto del classico bicchiere di plastica.
Una sorpresa all’interno, per soddisfare la curiosità dei più piccoli.
L’ Uovo Solidale de Le Formichine lo si può acquistare al latte o fondente, 350 gr, con 4 animaletti diversi – Coala, Panda, Ciuchino, Ippopotamo - con tante stoffe particolari a € 16,50. E’ un prodotto di solidarietà da non perdere.
Per maggiori informazioni: telefono 331/6585717 oppure 0464/435728 o mail a leformichinelabo@puntodapprodo.it
Fonte: Le Formichine