Perchè dovrei acquistare da te?
Corso introduttivo alle tecniche di vendita e post vendita. Iscrizioni entro il 10 maggio su https://bit.ly/3q4sE3b
Chi si occupa di vendita sa quanto impegnativo sia vendere un prodotto o un servizio e fidelizzare la clientela, in un mercato complesso come quello attuale. Poter contare su persone che sappiano valorizzare l’offerta della propria impresa, comunicandone il valore per trasformare in investimento il costo a carico del cliente, è il primo passo per aumentare le vendite e far crescere il fatturato, anche in settori caratterizzati da un’elevata concorrenza.
Durante il percorso formativo, verranno offerte le conoscenze, gli strumenti e le tecniche più efficaci per gestire con successo il processo di vendita, dalla fase iniziale fino all’assistenza post – vendita e alla fidelizzazione del cliente, orientata verso un nuovo processo di acquisto.
CONTENUTI
- Le 5 fasi della vendita
- Creare valore nella mente del cliente
- L'approccio con il cliente: il peso del primo impatto e le regole per un buon inizio
- L'analisi delle sue esigenze e il potere dell'ascolto
- La presentazione efficace di un prodotto o servizio per interessare il cliente
- La gestione delle obiezioni, la gestione del prezzo
- Portare il cliente a decidere
- L'assistenza al cliente nel post-vendita
- L'accoglienza della richiesta o del problema: come gestire al meglio le richieste di assistenza
- La gestione delle lamentele: cosa dire e come comportarsi
OBIETTIVO FORMATIVO
Il percorso formativo intende fornire alle persone partecipanti le tecniche e le conoscenze di base necessarie a gestire in modo efficace una vendita - dalle prime fasi alla chiusura della trattativa - nonché le richieste di assistenza e le problematiche del post-vendita.
METODOLOGIA
Il corso sarà realizzato a distanza, sulla piattaforma Zoom, in modalità di lezione frontale e dialogata.
A CHI SI RIVOLGE
Venditori e personale commerciale in genere; personale tecnico che si occupa anche di vendita di prodotti o servizi al cliente.
DOVE E QUANDO
- 18 maggio 2021 – dalle 9.30 alle 12.30 su ZOOM
- 20 maggio 2021 – dalle 9.30 alle 12.30 su ZOOM
- 25 maggio 2021 – dalle 9.30 alle 12.30 su ZOOM
COSTO
> 150 euro, più Iva, per le cooperative associate alla Federazione
> 250 euro, più Iva, per le imprese non associate alla Federazione
È prevista una scontistica per le cooperative che attivano più iscrizioni: con due iscrizioni sconto del 10% sulle quote di iscrizione, con tre o più iscrizioni sconto del 20% sulle quote di iscrizione
DOCENTE
Maurizio Giantin: laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Ha lavorato come commerciale e responsabile commerciale e dal 2000 ha iniziato a collaborare con società, enti di formazione e aziende, per la formazione e affiancamenti del personale di vendita, Front-Office, Customer Service e assistenza. Iscritto all'Associazione Italiana Formatori (AIF). È autore di "GESTIRE I CLIENTI AL TELEFONO (2013), Ed. Franco Angeli, "EMAIL OK (2015), Ed. Ledizioni, e di articoli su riviste di settore.
ISCRIZIONI
Entro il 10 maggio su: https://bit.ly/3q4sE3b
CONTATTI PER INFO
Carolina Tomio – Area Formazione e Cultura Cooperativa
carolina.tomio@ftcoop.it - 0461898243