19 marzo 2021
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Perchè dovrei acquistare da te?

Corso introduttivo alle tecniche di vendita e post vendita. Iscrizioni entro il 10 maggio su https://bit.ly/3q4sE3b

Corso introduttivo alle tecniche di vendita e post vendita. Iscrizioni entro il 10 maggio su https://bit.ly/3q4sE3b

Chi si occupa di vendita sa quanto impegnativo sia vendere un prodotto o un servizio e fidelizzare la clientela, in un mercato complesso come quello attuale. Poter contare su persone che sappiano valorizzare l’offerta della propria impresa, comunicandone il valore per trasformare in investimento il costo a carico del cliente, è il primo passo per aumentare le vendite e far crescere il fatturato, anche in settori caratterizzati da un’elevata concorrenza.

Durante il percorso formativo, verranno offerte le conoscenze, gli strumenti e le tecniche più efficaci per gestire con successo il processo di vendita, dalla fase iniziale fino all’assistenza post – vendita e alla fidelizzazione del cliente, orientata verso un nuovo processo di acquisto.

CONTENUTI

  • Le 5 fasi della vendita
  • Creare valore nella mente del cliente
  • L'approccio con il cliente: il peso del primo impatto e le regole per un buon inizio
  • L'analisi delle sue esigenze e il potere dell'ascolto
  • La presentazione efficace di un prodotto o servizio per interessare il cliente
  • La gestione delle obiezioni, la gestione del prezzo
  • Portare il cliente a decidere
  • L'assistenza al cliente nel post-vendita
  • L'accoglienza della richiesta o del problema: come gestire al meglio le richieste di assistenza
  • La gestione delle lamentele: cosa dire e come comportarsi

OBIETTIVO FORMATIVO

Il percorso formativo intende fornire alle persone partecipanti le tecniche e le conoscenze di base necessarie a gestire in modo efficace una vendita - dalle prime fasi alla chiusura della trattativa - nonché le richieste di assistenza e le problematiche del post-vendita.

METODOLOGIA

Il corso sarà realizzato a distanza, sulla piattaforma Zoom, in modalità di lezione frontale e dialogata.

A CHI SI RIVOLGE

Venditori e personale commerciale in genere; personale tecnico che si occupa anche di vendita di prodotti o servizi al cliente.

DOVE E QUANDO

  • 18 maggio 2021 – dalle 9.30 alle 12.30 su ZOOM
  • 20 maggio 2021 – dalle 9.30 alle 12.30 su ZOOM
  • 25 maggio 2021 – dalle 9.30 alle 12.30 su ZOOM

COSTO

> 150 euro, più Iva, per le cooperative associate alla Federazione

> 250 euro, più Iva, per le imprese non associate alla Federazione

È prevista una scontistica per le cooperative che attivano più iscrizioni: con due iscrizioni sconto del 10% sulle quote di iscrizione, con tre o più iscrizioni sconto del 20% sulle quote di iscrizione

DOCENTE

Maurizio Giantin: laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Ha lavorato come commerciale e responsabile commerciale e dal 2000 ha iniziato a collaborare con società, enti di formazione e aziende, per la formazione e affiancamenti del personale di vendita, Front-Office, Customer Service e assistenza. Iscritto all'Associazione Italiana Formatori (AIF). È autore di "GESTIRE I CLIENTI AL TELEFONO (2013), Ed. Franco Angeli, "EMAIL OK (2015), Ed. Ledizioni, e di articoli su riviste di settore.

ISCRIZIONI

Entro il 10 maggio su: https://bit.ly/3q4sE3b

CONTATTI PER INFO

Carolina Tomio – Area Formazione e Cultura Cooperativa

carolina.tomio@ftcoop.it - 0461898243

Autore: Redazione