Per le feste, Melinda lancia un packaging speciale
Nelle settimane tradizionalmente dedicate alle prelibatezze dolci e salate, le mele del Consorzio sfoggiano le loro nuove confezioni reclamando il loro spazio sulle tavole imbandite. Colori intensi e una grafica originale celebrano la centralità di un frutto che sa essere protagonista tutto l’anno.
Lo spirito natalizio? È ovunque. Dai plateu ai vassoi da quattro frutti, le immagini iconiche della festa svettano sullo sfondo di un cielo stellato: così la celebrazione dell’imminente ricorrenza diventa protagonista sulle confezioni dei prodotti Melinda che, proprio in questi giorni, si presentano sugli scaffali con un packaging rinnovato per l’occasione.
Cromatismi originali, eleganti figure stilizzate: il Natale libera la creatività e la voglia di stupire. La grafica è decisamente accattivante, al resto pensano le mele con i loro colori vividi e naturali – dal giallo al rosso intenso ma non solo - che ben si sposano con l’atmosfera della festa. Una celebrazione che evoca da sempre calore familiare e convivialità, anche a tavola. Dove le mele, si sa, non possono proprio mancare.
È questo il messaggio che emerge dall’iniziativa commerciale voluta da Melinda per promuovere il ruolo dei frutti, anche nei giorni, e nelle settimane, in cui a ergersi protagonisti sono soprattutto i cibi particolarmente elaborati. Un invito a non dimenticare la proverbiale mela quotidiana, tra un panettone e un pandoro, tra una leccornia e l’altra.
“Con questa iniziativa celebriamo innanzitutto la gioia della festa e il piacere di stare insieme, aspetti che rendono unico il Natale”, spiega Jessica Paternoster, trade marketing manager di Melinda. “Al tempo stesso vogliamo cogliere l’occasione per festeggiare a dovere la mela, frutto presente tutto l’anno sulle nostre tavole, simbolo ed elemento essenziale di una dieta sana ed equilibrata. Anche (e forse soprattutto) nei giorni di festa”.