Latte: le congratulazioni di Mercuri per nomina di Ambrosi alla guida dell’Eda
Eda, European Dairy Association, a cui aderiscono tutte le organizzazioni di rappresentanza della trasformazione lattiero-casearia dei paesi membri dell’Unione Europea.
“Esprimiamo le nostre più vive congratulazioni a Giuseppe Ambrosi, vicepresidente Vicario del Consorzio per la tutela del Grana Padano, che è stato nominato Presidente dell’Eda, European Dairy Association, l’organizzazione dell’industria europea di trasformazione del latte, un settore che con oltre 12.000 impianti in Europa, ha un valore superiore a 170 miliardi di euro”.
Così Giorgio Mercuri (nella foto) presidente di Alleanza cooperative agroalimentari, commenta l’elezione dell’imprenditore italiano Giuseppe Ambrosi alla guida dell’Eda, European Dair Association, a cui aderiscono tutte le organizzazioni di rappresentanza della trasformazione lattiero-casearia dei paesi membri dell’Ue.
“La nomina di Ambrosi – commenta Mercuri – è un’ulteriore conferma della grande importanza che il nostro Paese ha raggiunto nel panorama europeo del settore lattiero-caseario. Siamo sicuri che il Neo presidente Ambrosi, forte della sua lunga esperienza da imprenditore del settore e nei ruoli di rappresentanza, riuscirà a svolgere al meglio il proprio lavoro, aiutando le imprese ad affrontare le difficoltà ancora contingenti legate alla pandemia Covid19 e per lavorare, più in generale, per promuovere e rafforzare l’immagine e la reputazione del settore lattiero-caseario”.
Fonte: Ufficio Stampa Alleanza Cooperative Agroalimentari