La campagna Melinda Dolcevita trionfa ai Promotion Awards
L’iniziativa promozionale per la varietà dolce per eccellenza, lanciata a gennaio nelle vie milanesi, ha conquistato il prestigioso riconoscimento nella categoria Field Marketing in occasione della kermesse annuale di Promotion.
Un importante riconoscimento per un’iniziativa originale, capace di arrivare al consumatore in modo efficace e divertente. È questo il significato del premio conquistato nella categoria Field Marketing dalla campagna "Evento Melinda Dolcevita" in occasione dei Promotion Awards 2023/2024, l’evento annuale organizzato da Promotion con il patrocinio di UNA, Aziende delle Comunicazione Unite, per celebrare le migliori campagne di engagement e fidelizzazione. La cerimonia, svoltasi lo scorso 13 giugno a Milano, ha rappresentato dunque un momento di particolare soddisfazione per l’intera squadra di Melinda impegnata nelle attività di marketing e promozione.
Progettata e sviluppata con la collaborazione di FMA, l’agenzia di Shopper Marketing di SG Company Società Benefit, la campagna, avviata a gennaio, si era posta l’obiettivo di anticipare il lancio della nuova dolcissima varietà Melinda Dolcevita. Al cuore del progetto una vera e propria operazione di “guerrilla marketing”: una serie di interviste ai passanti realizzate nel capoluogo meneghino da una coppia di novelli Adamo ed Eva, con tanto di costume in netto contrasto con il freddo invernale. Tra una domanda sui piaceri della vita e un assaggio del succoso frutto “proibito”, gli incontri si sono così trasformati in autentici momenti virali, prontamente catturati da una troupe e successivamente tradotti in simpatici reels.
“La campagna puntava fortemente sull’originalità dell’iniziativa, una condizione essenziale per creare contenuti social virali offrendo al pubblico un'anteprima di un prodotto davvero eccellente e da sempre molto apprezzato per le sue caratteristiche peculiari”, spiega Andrea Fedrizzi, responsabile marketing di Melinda. “Questo premio rappresenta un grande riconoscimento all’impegno e al lavoro di squadra che ha coinvolto Melinda e FMA nella realizzazione di questa iniziativa promozionale davvero ben concepita e altrettanto ben realizzata”.
A contribuire al successo dell’operazione, ovviamente, sono anche le ormai celebri qualità della stessa Melinda Dolcevita, una varietà dalle note floreali caratterizzata da una componente zuccherina che la rende una perfetta alternativa dolci tradizionali. Questa mela croccante e succosa, che si distingue per la sua buccia dalle intense sfumature rosse, sa quindi offrire una meritata gratificazione, a fine pasto o in un momento di pausa, contribuendo al tempo stesso al mantenimento di una dieta sana ed equilibrata.