Itas Mutua, Sait Coop e Gruppo Cassa Centrale “firmano” gli Europei di Ciclismo
Gli Europei di Ciclismo su Strada – Trentino 2021 sono un’occasione di visibilità e ribalta mediatica non solo per il territorio Trentino, che potrà mettere in mostra le sue bellezze paesaggistiche, ma anche per le tante realtà imprenditoriali che sostengono il grande evento continentale.
All’appello del Comitato Organizzatore hanno risposto presente anche Gruppo Cassa Centrale, SAIT COOP e ITAS Mutua. Queste tre importanti realtà saranno premium sponsor della manifestazione in programma a Trento dall’8 al 12 Settembre 2021, a cui hanno già annunciato la partecipazione prestigiosi nomi del ciclismo internazionale come Tadej Pogačar, Peter Sagan, Filippo Ganna e tra le donne le olandesi Annemiek Van Vleuten, Marianne Vos, e Anna Van der Breggen.
ITAS SEMPRE AL FIANCO DEI PROPRI SOCI ASSICURATI
Fondata nel 1821, ITAS Mutua è la compagnia di riferimento per il territorio regionale e da 200 anni è al fianco di famiglie e imprese offrendo una vasta gamma di soluzioni assicurative, mantenendo inalterata la sua natura mutualistica. ITAS infatti non ha azionisti, ma i suoi “proprietari” sono gli stessi soci assicurati. Negli anni ITAS ha saputo diventare un punto di riferimento per il movimento sportivo trentino.
“Siamo lieti di affiancarci a questa importante manifestazione che richiama nella nostra città atleti da tutta Europa – afferma Giuseppe Consoli, presidente ITAS –. Da 200 anni la nostra Compagnia contribuisce allo sviluppo economico e sociale del territorio e condivide appieno i valori che lo sport sa trasmettere. Non a caso rappresentiamo un vero e proprio punto di riferimento per il mondo sportivo e le associazioni che promuovono queste attività come strumento di crescita ed educazione. Un impegno che ci rende particolarmente orgogliosi e che motiva sempre più il nostro essere mutua.”
SAIT COOP CONDIVIDE I VALORI DELLO SPORT
Risale al 1899, invece, la fondazione del Sindacato Agricolo Industriale Trentino, oggi Consorzio SAIT, al fine di organizzare l’acquisto in comune di merci e macchine da parte delle Famiglie Cooperative. Una importante realtà del tessuto economico e sociale che opera in tutto il Trentino Alto Adige, Veneto e Lombardia e che ha scelto di essere al fianco degli Europei di Ciclismo.
“Siamo orgogliosi di poter affiancare il nome di Coop Trentino ad un grande evento sportivo internazionale come i campionati Europei di Ciclismo su strada - commenta Renato Dalpalù, Presidente di Sait, Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine -. Crediamo molto nei grandi valori dello sport che condividiamo da sempre come movimento cooperativo, li promuoviamo anche attraverso altri importanti eventi nell’ambito degli Sport Invernali. I Campionati Europei di Ciclismo su strada porteranno per più giorni nelle case di milioni di appassionati e sui device degli sportivi tutto il Trentino, un territorio che la nostra realtà è attenta a servire con una presenza capillare nel capoluogo e nelle valli’’.
GRUPPO CASSA CENTRALE, NEL SOLCO DEL GRANDE CICLISMO
Storicamente legato al Giro del Trentino e negli ultimi anni al Tour of the Alps, il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano conferma il suo sostegno al grande ciclismo internazionale, consolidando attraverso questa partnership un rapporto di lungo corso con il territorio.
Commenta il Presidente del Gruppo, Giorgio Fracalossi: “Riserviamo da sempre allo sport un’attenzione particolare e sosteniamo convintamente manifestazioni come questa che, oltre a farci respirare nuovamente un po’ di aria di normalità, danno un importante impulso alla ripresa economica della nostra regione. Il Trentino è una terra vocata sia allo sport sia al turismo, due settori che generano un importante indotto nelle nostre comunità e che trainano la nostra economia. Due settori che certamente gioveranno, e da qui uno stimolo in più per la nostra partnership, della presenza degli Europei di Ciclismo nella nostra provincia.”
Il Gruppo Cassa Centrale, con sede a Trento, annovera 73 Banche e 1.500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.000 collaboratori e circa 450.000 Soci Cooperatori. Con un attivo di bilancio di 86,8 miliardi si posiziona tra i primi dieci gruppi bancari italiani e con un CET1 ratio pari al 21,46% si colloca tra i Gruppi più solidi del Paese.
Fonte: Agenzia giornalistica Vitesse