I “Ribelli per natura" di Trentingrana protagonisti in Tv e sul web
Al via la campagna multicanale programmata da Gruppo Formaggi del Trentino per dare massima visibilità alla sua nuova brand image, focalizzata sulla figura degli allevatori Soci, protagonisti del nuovo spot in cui vengono presentati come dei “Ribelli per natura”.
Ai nastri di partenza la campagna multicanale programmata da Trentingrana – Gruppo Formaggi del Trentino per dare massima visibilità all’importante azione di rebranding portata avanti nei mesi scorsi. Da domenica 3 ottobre e per le prossime settimane, on air sui principali canali televisivi e le maggiori piattaforme digital lo spot che racconta il nuovo posizionamento del Consorzio.
Protagonisti del Racconto
La nuova brand image e il nuovo concept di campagna sono incentrati sulla figura degli allevatori Soci, che Trentingrana ha deciso di presentare come dei “Ribelli per natura”. Ogni giorno, infatti, scelgono di affrontare le sfide, gli ostacoli e la fatica che il loro lavoro e il contesto della montagna comportano, come i lunghi inverni, le vie impervie e i pendii scoscesi, senza mai perdersi d’animo, ma anzi con grande orgoglio perché animati dal profondo amore e Rispetto che nutrono nei confronti del proprio territorio e della propria professione. Gli allevatori sono doppiamente protagonisti del nuovo spot e dei nuovi materiali comunicativi: l’azienda ha scelto, infatti, di non ricorrere a degli attori professionisti, ma di farsi rappresentare dai suoi Soci coerentemente con i valori aziendali del rispetto, della genuinità e della trasparenza. Così il Gruppo racconta con un tono di voce sincero e orgoglioso dove e da chi nascono la qualità e la naturalità dei suoi formaggi, mostrando ai consumatori le persone, l’impegno e l’esperienza che si nascondono dietro la loro eccellenza.
Rispetto diventa parola chiave
Proprio il Rispetto è l’altra parola chiave del rebranding di Trentingrana, che trova massima espressione nel nuovo pay-off del logo: Latte, sale, caglio e rispetto. Latte, sale e caglio perché tutti i prodotti del Gruppo Formaggi del Trentino sono fatti solo con questi ingredienti e sono 100% naturali, senza additivi e conservanti. Rispetto perché il tema è molto caro a tutti i Soci, che da sempre operano con massima attenzione per la natura, per il tempo e per le persone.
La pianificazione televisiva
La campagna si snoda lungo due binari: quello televisivo e quello digital. A partire da domenica 3 ottobre, il nuovo spot è on air sui canali Mediaset e Discovery. Previsti quotidianamente più di mille passaggi a copertura dell’intera giornata. Presidiate anche le fasce di prime time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite, al fine di raggiungere un’ampia visibilità. La campagna durerà complessivamente quattro settimane. Prevista anche una pianificazione sulle tv locali del Trentino (RTTR e Trentino TV).
La campagna Digital
In affiancamento alla pianificazione televisiva, è stata programmata anche una campagna digital, che coprirà i mesi di ottobre e novembre e che prevede l’erogazione dello spot sulle principali piattaforme video: On Demand (come RAI Play, Mediaset Play), YouTube e i maggiori network editoriali del settore lifestyle, news e food.
La nuova campagna è protagonista anche dei canali Facebook e Instagram (@Trentingranadagustare) di Trentingrana. Per raccontare al meglio i “Ribelli per natura”, il nuovo posizionamento del brand e tutti i prodotti del gruppo il sito www.formaggideltrentino.it è stato rinnovato nella grafica e nei contenuti.
Fonte: Ufficio Stampa Trentingrana