Gli Squeez di Melinda dedicati ai bambini debuttano in Tv
Il nuovo spot, in onda dall’11 settembre per 4 settimane sui principali canali kids, esalta le caratteristiche di uno snack sano e al tempo stesso allegro e divertente. Melinda inizia così a investire anche nel settore dei prodotti trasformati.
In concomitanza con la ripartenza delle scuole, gli squeez a base frutta di Melinda dedicati ai bambini debuttano in tv, con uno spot dedicato che esalta i plus della linea, in onda dall’11 settembre per 4 settimane sui principali canali kids. Dopo l’acquisizione avvenuta a marzo di A.D. Chini - impresa trentina leader nel mercato dei trasformati a base frutta - e la nascita della nuova business unit Melinda Lab dedicata proprio ai prodotti derivanti dalla lavorazione della frutta, il Consorzio della Val di Non continua a operare importanti investimenti nel settore, spingendo sul pedale dell’acceleratore con una campagna di comunicazione, che oltre alla televisione coinvolge anche il cinema e il digital.
Il nuovo spot, realizzato dall’agenzia Nadler Larimer e Martinelli in collaborazione con la casa di produzione The Big Mama, presenta gli squeez in modo allegro e coinvolgente, mostrando i loro punti di forza: sono uno spezza fame sano e genuino e al tempo stesso gustoso e divertente, perfetto per una pausa piacevole e ricca di sapore, a casa come a scuola, grazie alla pratica confezione facilmente trasportabile nello zaino.
La linea include sei referenze diverse, tutte a base di mela arricchite con altre tipologie di frutta attentamente selezionate e garantite da Melinda, pensate per incontrare i gusti dei bambini: mela 100%, mela e fragola, mela e pera, mela e pesca, mela e banana, mela e frutti tropicali.
In affiancamento alla pianificazione televisiva, è stata programmata anche un’importante campagna digital. Inoltre, lo spot dedicato agli squeez sarà trasmesso al cinema, con una pianificazione che vede Melinda presente durante i film di animazione più gettonati in questo periodo.
<Sono trascorsi pochi mesi dalla acquisizione della nuova Business Unit dedicata al prodotto trasformato ed è con soddisfazione che possiamo già presentare alcune importanti novità. Nonostante il momento delicato che tutti stiamo vivendo, l’azienda prosegue nella sua costante crescita. > dichiara Ernesto Seppi, Presidente di Melinda.
<La marca Melinda sta crescendo anche grazie alla volontà di uscire dalle strade consuete per percorrerne di nuove. Lo sviluppo dei prodotti trasformati è una delle ultime sfide che abbiamo deciso di affrontare, sfida che ci sta facendo crescere in settori diversi da quelli tradizionali e avvicinando target più giovani> dichiara Paolo Gerevini, Direttore Generale di Melinda. <Ora compiamo un ulteriore passo in avanti portando per la prima volta Melinda Squeez in televisione, convinti che il mercato di questa tipologia di prodotti sia ricco di potenzialità.>
Gli investimenti di Melinda nel settore trasformati non si fermano qui. L’azienda sta lavorando al lancio di due nuove linee di prodotto, che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi: una di mousse vellutate in formato doypack formulate pensando a un pubblico più maturo, per ampliare il panorama dei potenziali consumatori, e una linea a base di frutta e fibre a sostegno del benessere intestinale.
Fonte: Ufficio Stampa Melinda