24 ottobre 2024
Condividi il link su:

La consulenza contabile e amministrativa per le Onlus la offre la Fondazione Ledro

La Fondazione Ledro nasce su iniziativa della Cassa Rurale Ledro per migliorare condizioni morali, culturali ed economiche dell’intera comunità
A partire da oggi (giovedì 24 ottobre) la Fondazione Ledro mette a disposizione della vallata una nuova iniziativa, interpretando gli obiettivi che si era data al momento della sua nascita: si tratta del Servizio professionale di consulenza contabile e amministrativa per le Onlus alle prese, come noto, con adempimenti sempre più complessi.

La Fondazione ha stipulato una convenzione con un professionista specializzato nella gestione fiscale, contabile e amministrativa degli Enti non commerciali (Ets, Asd, Associazioni non Ets). Sperimentalmente, la Convenzione ha una durata di 6 mesi, per verificarne il grado di utilizzo da parte delle associazioni, con l'impegno formale di rinnovo in caso di esito positivo. Le consulenze sono a carico della Fondazione: nessun onere finanziario per le Associazioni. Il professionista è il dottor Matteo Pellegrini, con studio a Rovereto, che presterà la sua assistenza allo sportello Passa a domandar a Bezzecca i giovedì dalle 16 in poi. Gli appuntamenti vengono presi per posta elettronica: info@fondazioneledro.net, devono pervenire entro il lunedì precedente e contenere la descrizione sommaria degli argomenti da trattare.

Questo nuovo servizio fa seguito a quelli attivati nelle settimane scorse: lo sportello “Passa a domandar”, per chi ha difficoltà con la burocrazia o le tecnologie, e “Impara a Ledro” per aiutare i nuovi concittadini nell’apprendimento dell’italiano.
Autore: Redazione