Dopo Dolcemele®, Melinda raddoppia in Autogrill con "Melizia"
Disponibili in tutti i bar snack di Autogrill in Italia, entrambi sono stati selezionati per essere presenti anche nei punti vendita europei, a partire dall’aeroporto di Bruxelles.
La partnership fra Melinda e Autogrill “raddoppia”. Dopo il successo della tortina Dolcemele® Melinda, lanciata nel 2018, il Consorzio della Val di Non mette la propria firma su uno storico dolce dei bar snack di Autogrill presenti sulla rete autostradale italiana: la Melizia. Ora anche questo prodotto porta nel cuore la dolcezza delle famose mele dal bollino blu. E non solo, a partire dall’aeroporto di Bruxelles - quale prima area test di gamma -, entrambi i prodotti potranno essere inseriti anche nei punti vendita di Autogrill Europe.
Un’iniziativa che porta al marchio Melinda una visibilità di altissimo livello, permettendogli di raggiungere il vasto e variegato pubblico dei viaggiatori e, quindi, di ampliare il proprio target. Con questa collaborazione Melinda, già marca leader del settore ortofrutta e prima nella classifica di settore nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza sulle aziende con il miglior rapporto qualità-prezzo, conferma la volontà di affermarsi anche al di fuori del reparto tradizionale. Forte di una notorietà ampiamente riconosciuta, infatti, il Consorzio da qualche anno ha avviato la scalata a nuovi mercati e nuovi posizionamenti, sempre con partner d’eccellenza al suo fianco. La collaborazione con il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia è un tassello fondamentale di questa strategia, che mira a rafforzare ulteriormente la marca, dando nuovo impulso alle vendite.
Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing del Consorzio, commenta: “Questa iniziativa avviata con Autogrill rientra a pieno titolo in un percorso avviato con altri partner di prestigio, con i quali produciamo passate di frutta, snack essiccati, mousse, aceto di mele, macedonie e altre referenze a base di frutta, che ci permettono di offrire al consumatore moderno, sempre più alla ricerca di prodotti salubri e genuini e al tempo stesso pratici e gustosi, diversi modi di gustare Melinda”.
Le due referenze, Dolcemele® Melinda e Melizia®, sono ricette create, prodotte e fornite da Fresystem Spa, impresa italiana, specializzata nelle produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati, leader nel mercato della prima colazione e degli snack veloci, la cui filosofia aziendale è incardinata su tre regole: selezione di ingredienti naturali e di elevata qualità, processi industriali ad alto contenuto tecnologico e gusto dal sapore artigianale.
“Questo ulteriore progetto, che vede rinnovata la partnership con Melinda, conferma la politica aziendale di selezionare sempre materie prime di riconosciuta qualità e garantite da marche di prestigio - dichiara Alfio Schiatti, Chief Commercial Officer di Fresystem – E non solo, oggi abbiamo l’opportunità di esportare il nostro know how produttivo che sa valorizzare i sapori tipici italiani confermando quella leadership che il Belpaese può vantare nel Food e di cui siamo tutti orgogliosi”.
Fonte: Ufficio Stampa Melinda