Direzione consumo
Percorso formativo per future direttrici e futuri direttori del settore consumo. Candidature entro il 5 maggio
Il percorso è progettato e realizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione in collaborazione con il consorzio delle cooperative di consumo trentine SAIT.
A CHI SI RIVOLGE
- Persone interessate ad inserirsi nel settore della distribuzione cooperativa e che ambiscono, nel tempo, a ricoprire ruoli di responsabilità e direzione all’interno delle Famiglie Cooperative trentine.
- Persone già impegnate nel settore consumo che potrebbero, nel tempo, ricoprire ruoli di responsabilità e di direzione all’interno delle Famiglie Cooperative trentine.
DURATA
185 ore di formazione + 215 ore di stage
AVVIO PREVISTO
Giugno 2021
IL PERCORSO FORMATIVO
Il percorso formativo intende favorire lo sviluppo di competenze tecniche e trasversali necessarie alla gestione di una Famiglia Cooperativa, preparando i partecipanti a ricoprire ruoli di direzione nel settore della cooperazione di consumo trentina.
La formazione sarà arricchita da un periodo di stage, finalizzato ad approfondire la conoscenza del contesto in cui operano le cooperative di consumo.
OBIETTIVI FORMATIVI
- costituire un bacino di persone preparate e competenti, pronte ad assumere nel tempo il ruolo di direzione nel settore della cooperazione di consumo trentina, in sintonia con le sfide della contemporaneità;
- formare professionisti capaci di tenere in equilibrio la dimensione sociale ed economica distintiva della cooperativa a vantaggio della comunità in cui l’impresa opera;
- favorire il trasferimento intergenerazionale di competenze, in relazione ai ruoli di direzione nel settore consumo.
Scarica il PROGRAMMA:
REQUISITI DI ACCESSO
Requisiti minimi richiesti di accesso alla selezione:
- titolo di studio: diploma quinquennale di scuola superiore
- presentazione della documentazione completa richiesta in fase di iscrizione alla selezione
Requisiti preferenziali:
- titolo di studio: laurea
- esperienza recente e continuativa di minimo due anni in ruoli di coordinamento risorse, preferibilmente nell’ambito della grande distribuzione
PROCESSO DI SELEZIONE
Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare entro il 5 MAGGIO 2021 a formacoop@ftcoop.it la documentazione specificata nel bando (scaricabile di seguito), dove sono indicati anche i termini e le modalità della selezione.
Scarica la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
3.000 euro, iva inclusa (sono previste agevolazioni e possibilità di rateizzazioni).
CONTATTI
Area Formazione e Cultura Cooperativa - Federazione Trentina della Cooperazione
Email: formacoop@ftcoop.it
Telefono: 0461 898 243 - 0461 898 634
Scarica il BANDO COMPLETO: