Dal social media marketing al social media advertising
Strategie e tattiche per essere visibili e rilevanti online. Iscrizioni entro il 19 marzo su https://bit.ly/37SmcFo
Sempre più aziende sbarcano sui social network, si mescolano agli utenti e investono tempo e denaro alla ricerca di una comunicazione quotidiana con le loro audience.
Ogni giorno pubblicano creatività e messaggi con l’obiettivo di umanizzare la comunicazione aziendale, ispirare interesse verso prodotti e servizi e avvicinare nuovi potenziali clienti.
Dal canto loro le piattaforme social si aggiornano, si trasformano, si rivoluzionano periodicamente con l’obiettivo di rendersi sempre più appetibili alle persone, e lo fanno anche erodendo la già sempre più risicata visibilità di pagine e account aziendali.
In questo corso i partecipanti apprenderanno i più attuali trend che emergono dall’analisi dei più diffusi social network, impareranno ad impostare una strategia di comunicazione social rispettosa delle aspettative e degli interessi degli utenti, e si avvicineranno agli strumenti più avanzati che le piattaforme mettono a disposizione delle aziende per ottimizzare lo sforzo comunicativo.
CONTENUTI
Il corso prevede un appuntamento formativo in presenza della durata di 8 ore.
Nel dettaglio, saranno trattate le seguenti tematiche:
- Social network e comunicazione aziendale: i trend
- Strategie e tattiche per raccogliere l’attenzione degli utenti
- Facebook e Instagram: tips & tricks
- La questione della visibilità e il Social media advertising
DOVE E QUANDO
Il 25 e il 30 marzo, dalle 9.00 alle 13.00, su Zoom.
OBIETTIVO FORMATIVO
Al termine dell’incontro formativo i partecipanti sapranno progettare contenuti capaci di raccogliere l’attenzione delle persone, e valutare con un approccio orientato al ritorno sull’investimento il tempo dedicato alla comunicazione social.
Inoltre, grazie ad uno specifico focus sullo strumento pubblicitario di Facebook, i partecipanti potranno iniziare a familiarizzare con l’advertising sulle piattaforme social.
METODOLOGIA
Il corso sarà realizzato in presenza in modalità di lezione frontale e dialogata.
Al termine della formazione, sarà messo a disposizione dei partecipanti il materiale utilizzato durante il corso.
A CHI SI RIVOLGE
Persone che all’interno delle imprese cooperative si occupano della comunicazione aziendale o che desiderano approfondire questa tematica.
DOCENTE
Gianmario Modena – Digital marketing strategist, consulente e formatore aziendale sui temi del marketing online delle piccole e medie imprese del territorio trentino. Lavora per rendere naturali ed efficaci i percorsi d’acquisto online, analizzando e curando i punti di contatto digitali tra clienti e aziende. Ha fatto parte del team trentino del progetto Made in Italy: Eccellenze in digitale promosso da Unioncamere, Google e le Camere di Commercio.
QUOTA DI ISCRIZIONE
> 150 euro, più Iva, per le cooperative associate alla Federazione
> 250 euro, più Iva, per le imprese non associate alla Federazione
E’ prevista una scontistica per le cooperative che attivano più iscrizioni: con due iscrizioni sconto del 10% sulle quote di iscrizione, con tre o più iscrizioni sconto del 20% sulle quote di iscrizione
ISCRIZIONI
Entro il 19 marzo 2021 su https://bit.ly/37SmcFo
INFO
Carolina Tomio – Area Formazione e Cultura Cooperativa
carolina.tomio@ftcoop.it - 0461898243