Copag: eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione
Fondata nel lontano 1977 a Lomaso, Copag rappresenta una realtà consolidata e radicata nella comunità delle Giudicarie Esteriori. La cooperativa conta oggi circa 100 soci, molti dei quali si sono riuniti ieri sera per eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione, a seguito delle recenti dimissioni dell’ultimo Cda. Il nuovo Consiglio risulta così composto:
- Alessandro Carli - Vigo Lomaso
- Walter Sebastiani – Sesto Bleggio Inferiore
- Mario Dalponte – Dasindo
- Eugenio Duchi – Bono Bleggio Inferiore
- Leonardo Azzolini – Dasindo
- Luca Riccadonna – Vigo Lomaso
- Alessandro Farina – Balbido Bleggio superiore
- Davide Donati – Darzo (in rappresentanza dei soci Storo)
- Andrea Cherotti – Favrio Fiavé
Sono nove i membri del Cda, cinque dei quali sono nuovi volti: Carli, Donati, Azzolini, Riccadonna e Farina. Per Alessandro Carli si tratta di un ritorno, dopo un'assenza di alcuni mesi nel precedente Consiglio.
Il primo atto ufficiale del nuovo Cda sarà quello di riunirsi nei prossimi giorni per eleggere il Presidente, la cui figura riveste un ruolo chiave all'interno dell'organizzazione.
La Copag, con sede a Dasindo, è un punto di riferimento per il settore agricolo locale, impegnata a promuovere la sostenibilità e lo sviluppo delle risorse territoriali. Il nuovo Consiglio di Amministrazione avrà l'importante compito di guidare la cooperativa verso nuovi traguardi, continuando a preservare i valori e gli obiettivi che da sempre la contraddistinguono.