Clm Bell per l’estate 2022
E’ tempo di iscrizioni per i soggiorni estivi organizzati da Clm Bell a giugno, luglio e agosto.
La novità è la location per l’English Summer Camp. Dopo i molti anni sul Monte Bondone si sposta nella struttura di Villa Santi a Montagne nel Parco Naturale Adamello Brenta.
Sono proposti sei turni settimanali, quattro per la lingua inglese a partire dal 25 giugno e due per la lingua tedesca dal 23 luglio, differenziati per età: dai 9 ai 12 anni e dai 12 ai 14 anni.
Insegnanti madrelingua e bilingue, approccio comunicativo e utilizzo continuativo della lingua “viva” (anche con gli animatori) sono i punti di forza per l’apprendimento delle lingue. Oltre alle lezioni, vengono proposti laboratori creativi e artistici. I partecipanti realizzano loro produzioni, scrivono la gazette, fanno passeggiate nei prati e nei boschi, provano l’esperienza dell’orienteering, dell’arrampicata o del canyoning.
Per le attività settimanali diurne è riproposto per i bambini dai 6 ai 12 anni, negli ambienti di Palazzo Martini, il “Mezzocorona Summer/Sommer Camp”, articolato su sei settimane a partire dal 13 giugno, alternando inglese e tedesco, con il focus su lingua e gioco, oltre a piccole escursioni nei dintorni.
Pur considerate le incertezze legate alla pandemia, la prossima estate Clm Bell ha programmato viaggi di studio all’estero con destinazioni Irlanda (Dublino) e Germania (Tubinga).
Un po’ vacanza, un po’ studio. L’esperienza è indirizzata ai ragazzi dai 12 ai 19 anni di età ed è certamente la scelta migliore per perfezionare una lingua straniera, nelle scuole partner di altissimo livello scelte da Clm Bell per offrire una giusta combinazione di studio, attività culturali, escursioni e divertimento. Per prepararsi al viaggio, conoscere i compagni e ripassare la lingua ci sono le lezioni “lingua&cultura” con gli insegnanti di Clm Bell, che si svolgono prima della partenza, a scelta nelle aule a Trento oppure online. Per saperne di più collegarsi al sito di Clm Bell o telefonare allo 0461/981733.
Ricordiamo che, dal 1966, Clm Bell è leader nell’insegnamento delle lingue.
Fonte: Clm Bell