A Villa Rendena si inaugura il negozio della Famiglia Cooperativa di Vigo Rendena
C’è del nuovo in “Famiglia” a Villa Rendena. La novità è rappresentata da un punto vendita cooperativo di vicinato, destinato a garantire un servizio di fondamentale importanza alle comunità di Villa Rendena e di Verdesina.
Tra le novità pensate e indirizzate ai consumatori: il potenziamento del banco freschi e freschissimi, reparti assistiti di salumeria, gastronomia, dolci, macelleria confezionata, ortofrutta e pane a libero servizio.
Non è solamente l’offerta commerciale a caratterizzare il negozio della Famiglia Cooperativa di Vigo Rendena che punta a distinguersi per “trasparenza, correttezza, reciproca attenzione e frequentazione, rispetto, fiducia e responsabilità, uniti alla voglia di essere elementi di qualità e crescita del territorio – spiega il presidente Walter Facchinelli (nella foto) - Valori che rappresentano una grande ricchezza per il mondo cooperativo e costituiscono un importante vantaggio sociale per tutti”.
Il negozio di vicinato di Villa Rendena conferma, inoltre, la funzione sociale di una cooperativa di consumo. “Infatti – aggiunge il presidente - compresa la necessità di non lasciare privo il paese di un servizio commerciale utile alle persone, ci siamo attivati da subito e in modo concreto acquistando l’attività del privato che operava da tempo in questo paese e che sembrava intenzionato a chiudere”.
Il taglio del nastro è in calendario
domenica 27 gennaio alle ore 11.30
in piazza Cesare Battisti 5 a Villa Rendena
Momento di avvio affidato alla relazione del presidente della Famiglia Cooperativa Walter Facchinelli.
Si proseguirà con gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni e degli organismi centrali della Cooperazione Trentina.
La Famiglia Cooperativa di Vigo Rendena è diretta da Marino Martini, guida di uno staff di cinque collaboratori. Il fatturato complessivo è di 1 milione 100 mila euro. I soci sono circa trecento.