11 maggio 2019
Condividi il link su:

120 giovani premiati dalla Cassa Rurale Vallagarina

Sono 120 i giovani premiati dalla Cassa Rurale Vallagarina per il loro impegno in ambito formativo. A congratularsi con loro anche l’ex calciatore Damiano Tommasi e lo scrittore Riccardo Bertoldi. Al termine della cerimonia di consegna dei premi allo studio, la premiazione del concorso ideato dal Gruppo giovani LINKontr@giovani

Sono 120 i giovani premiati dalla Cassa Rurale Vallagarina per il loro impegno in ambito formativo. A congratularsi con loro anche l’ex calciatore Damiano Tommasi e lo scrittore Riccardo Bertoldi. Al termine della cerimonia di consegna dei premi allo studio, la premiazione del concorso ideato dal Gruppo giovani LINKontr@giovani

Per l’edizione 2019 dei Premi allo studio e alla professionalità, la Cassa Rurale Vallagarina ha scelto di riconoscere l’impegno di 120 giovani. Un numero che acquista un significato particolare a conclusione delle celebrazioni per il centoventesimo anniversario della cooperativa di credito che serve le comunità di 14 Comuni tra Trentino e Veneto.

“Crediamo sia un bel modo per concludere i festeggiamenti che ci hanno visti ricordare e celebrare questa importante ricorrenza con una serie di iniziative legate al tema della sostenibilità – ha detto il presidente della Cassa Rurale Emiliano Trainotti. – E per il nostro territorio e la nostra comunità, sostenibilità significa anche poter contare su giovani preparati, in grado di garantire uno sviluppo sostenibile non solo da un punto di vista economico, ma anche ambientale e sociale”.

Il pubblico che ha partecipato ieri sera alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta al Teatro Sartori di Ala, ha avuto modo di applaudire e conoscere alcune delle storie dei premiati: 66 studenti e studentesse delle scuole superiori, 24 giovani che hanno conseguito una laurea triennale, 15 con laurea specialistica e 6 con laurea a ciclo unico, a cui si aggiungono 2 giovani che stanno affrontando percorsi di professionalizzazione oltre gli studi e una studentessa che ha portato a termine un corso altamente specializzante.

A congratularsi con i giovani premiati, offrendo loro la propria esperienza, anche alcuni professionisti che, in ambiti diversi, hanno dimostrato come sia possibile realizzare i propri sogni se ci si impegna con costanza e coraggio: Damiano Tommasi, ex giocatore del Verona Calcio e della Roma, oggi presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Jacopo Tomasoni, pilota di elicottero, lo scrittore Riccardo Bertoldi ed Ezio Cristoforetti di Trentino Sviluppo, che ha mostrato spunti di riflessione sulle opportunità a disposizione per i giovani sul territorio, ma non solo.

Al termine della cerimonia è stato premiato Emanuele Gondola, vincitore del concorso dedicato alla cooperazione da LINKont@giovani, il gruppo che riunisce i giovani soci dell’istituto di credito cooperativo. I partecipanti dovevano interpretare con un’immagine, un video o una canzone il tema scelto per l’edizione di quest’anno: il futuro inizia da giovani, e Gondola è stato l’autore dell’opera più votata sulla pagina Facebook del gruppo.

I PREMIATI

Scuole superiori: Lucio Amadori, Stefania Barozzi, Lara Bazzanella, Chiara Beccherle, Marco Calvetti, Alessio Campostrini, Daniele Campostrini, Alessio Casu, Sara Ceradini, Andrea Corbioli, Caterina Corsi, Davide Cristoforetti, Matteo Dall'Ora, Leila Debiasi, Aurora Emma, Jacopo Endrizzi, Raffaele Ferrari, Mariagiulia Festi, Marco Forlin, Jessica Fumanelli, Francesco Girlanda, Matteo Leoni, Annalisa Libera, Mattia Lotti, Emiliano Mabboni, Nicolò Maistri, Nicholas Marzadro, Aurora Mellarini, Desy Modenese, Christian Moiola, Daniel Morellato, Giorgia Pellicani, Caterina Peschedasch, Francesco Peschedasch, Giada Plotegher, Alice Prezzi, Massimiliano Prosser, Francesca Righi, Michele Rizzi, Christian Roncari, Martina Rudari, Annalisa Ruele, William Salvetti, Martina Sannicolò, Pietro Sannicolò, Federico Scalera, Matteo Scarpiello, Alessandra Spada, Alessia Trainotti, Erika Trainotti, Nicole Trainotti, Sara Trainotti, Federico Zanandreis, Fabio Zanini, Nicola Zomer, Giulia Zotta.

Scuole professionali: Michele Canteri, Martina Debiasi, Monica Deimichei, Giulia Endrizzi, Federico Galvagni, Chiara Lorenzini, Leonardo Manco, Michele Pezzedi, Martina Salvetti, Alice Sega.

Laura triennale: Francesca Agnellini, Martina Centa, Francesca Debiasi, Paolo Canteri, Valentina Cavagna, Veronica Cipriani, Giulio Dall'Ora, Federica Deimichei, Federico Deimichei, Emanuele Gondola, Luca Lorenzi, Giulia Luchesa, Giulia Massella, Luca Pezzedi, Serena Potrich, Matteo Proch, Nicolò Santini, Elena Ronconi, Giulia Tessadri, Christian Tezzele, Benedetta Vicentini, Irene Vicentini, Arianna Zanini, Irene Zendri.

Laura magistrale: Paola Beccherle, Sally Bertolini, Michela Brutti, Sara Buscardo, Roberto Calvetti, Daniela Faccio, Damiano Massella, Valeria Marchiori, Linda Melotti, Marianna Modena, Paolo Modena, Davide Todeschi, Gabriele Todeschi, Giulia Trainotti, Diego Zenari.

Laurea a ciclo unico: Lorenzo Biscardi, Simone Candioli, Alessandra Didonè, Giada Gaspari, Elena Grande, Irene Nicoletti.

Corsi altamente specializzanti: Jessica Cuel.

Percorsi di professionalizzazione successiva agli studi: Marina Scandola, Anisia Tomasoni.

Autore: Redazione