Mak Costruzioni emette il suo primo minibond di 1milione di Euro con scadenza 2030 garantito dal Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese. Advisor, arranger e sottoscrittore del minibond è Mediocredito Trentino-Alto Adige.
Mediocredito Trentino-Alto Adige - S.p.A. in lingua tedesca Investitionsbank Trentino-Südtirol - A.G.
News correlate
In crescita i volumi dei crediti concessi, la raccolta da clientela retail ed il margine d’interesse.
Cantina Endrizzi emette il suo primo minibond
Endrizzi emette il suo primo minibond di 1 milione di Euro con scadenza 2031 garantito dal Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese. Advisor, arranger e sottoscrittore del minibond è Mediocredito Trentino-Alto Adige.
L’attività corporate della Banca nel 2022 è stata intensa e ha prodotto un incremento nel volume del nuovo credito concesso (+3,4% rispetto al 2021), superando i 290 milioni di euro, per lo più diretti alla copertura di programmi d’investimento pluriennali, che troveranno quindi finalizzazione con diverse erogazioni anche nei prossimi esercizi.
Via alle domande dal 1 marzo 2023 sulla piattaforma web di Invitalia, con la preventiva delibera della Banca.
Il CdA di Mediocredito Trentino Alto Adige approva il Bilancio semestrale 2022
In crescita i volumi di crediti concessi e erogati alle imprese e al territorio.
Mediocredito Trentino Alto Adige: approvato il Bilancio 2021
In crescita i volumi di attività, gli indicatori di solidità e di redditività. Utile netto a 6,5 milioni di euro.
"Moody's migliora il rating sui depositi di Mediocredito Trentino Alto Adige"
L'agenzia Moody’s ha comunicato con una rating action il miglioramento a Baa2 del rating della banca sui depositi a breve e lungo termine. Ulteriore segnale positivo il passaggio da negativo a stabile dell'outlook sulle emissioni obbligazionarie non garantite.
A seguito della mancata accettazione dell'incarico a presidente di Mediocredito da parte di Rainer Masera, è stata convocata una nuova Assemblea dei soci della banca, presieduta dal consigliere uscente più anziano professor Giorgio Marchiodi, per eleggere il nuovo presidente e un nuovo membro del Collegio Sindacale.
Funivie Valle Bianca, che gestisce una parte degli impianti di risalita nello spettacolare comprensorio sciistico della Paganella, ha emesso il suo primo minibond di 700 mila Euro, con scadenza 2027. Advisor e arranger dell’operazione è Mediocredito Trentino Alto Adige.
Oggi ultima riunione del Consiglio in scadenza. Lunedì prossimo l’assemblea degli azionisti di Mediocredito del Trentino Alto Adige sancirà il nuovo corso nella governance dell’istituto di via Paradisi. Il bilancio del presidente Franco Senesi che lascia dopo 18 anni.
“La banca è cresciuta molto, in piena sintonia con Casse Rurali e Raiffeisen. Lascio un istituto dai conti in perfetto ordine. Mediocredito è da sempre un istituto territoriale, mi auguro lo sia anche in futuro”.
Un nuovo accordo per proporre i conti deposito di Mediocredito Trentino Alto Adige ai risparmiatori europei attraverso la piattaforma Weltsparen di Raisin.
Nonostante la crisi pandemica, Mediocredito ha proseguito la propria attività, garantendo il necessario supporto alle imprese per gli investimenti ed i fabbisogni di liquidità, con l’erogazione di 237 milioni di Euro di nuovi finanziamenti, comprensivi anche delle sottoscrizioni di minibond.
Ha concesso inoltre ampie e diffuse moratorie e sospensioni di rate, per 55 milioni di Euro complessivi che hanno interessato circa 700 finanziamenti, in parte frutto di norme di legge o di accordi nazionali e provinciali di categoria.
Sì è concluso con successo un percorso di investimento in SWS Group Spa da parte di Mediocredito Trentino Alto Adige, che ha accompagnato la società nel rafforzamento dei mezzi patrimoniali e della struttura manageriale.
È tra le 27 banche italiane ritenute più solide. E il suo ‘conto rifugio’ conquista la vetta del miglior conto deposito sul mercato tra le banche definite “ultrasicure”.
Mediocredito Trentino Alto Adige ha aperto al pubblico il primo ufficio di consulenza dedicato al "Conto Rifugio" di Mediocredito, a Trento in via Grazioli angolo via Paradisi.
La società Funivia Col Margherita, che gestisce gli impianti di risalita del comprensorio sciistico San Pellegrino, ha emesso il suo primo minibond di 500 mila Euro, con scadenza 2029.
Advisor e arranger dell’operazione è Mediocredito Trentino Alto Adige.
Un’emissione di 750 mila di euro con scadenza fine 2022. Advisor e arranger dell’operazione è Mediocredito Trentino Alto Adige.
L’azienda di ricerca e produzione cosmetica chiude l’anno con una crescita del +15% del fatturato e con l’emissione del suo primo minibond. 2 milioni di Euro con scadenza 2029, con la garanzia europea InnovFin FEI. Advisor e arranger dell’operazione è Mediocredito Trentino Alto Adige.
Con scadenza 2023. Mediocredito Trentino Alto Adige è advisor e arranger dell’operazione.
Nuove risorse finanziarie europee a condizioni favorevoli per le imprese del territorio.
La società Funivie Seggiovie San Martino SRL, che gestisce gli impianti di risalita nello spettacolare comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza, con ben 60 km di piste, ha emesso il suo primo minibond di 2 milioni di euro decennale, con scadenza 2029, garantito dal Fondo Europeo per Investimenti.
Advisor e arranger dell’operazione è Mediocredito Trentino Alto Adige.
La cooperativa sociale Pro.Ges. Trento ha emesso un social minibond di 500 mila euro con scadenza 2023, finalizzato al sostegno delle attività di servizi alle persone svolte in Trentino. Il minibond è stato sottoscritto interamente da Mediocredito Trentino Alto Adige.
Antonio Zamperla Spa, produttore di attrazioni per parchi di divertimenti, leader a livello mondiale con sede in Altavilla Vicentina, ha emesso un nuovo minibond di 1,5 milioni di Euro con scadenza 2023, garantito dal Fondo Europeo per Investimenti. Advisor e arranger dell’operazione è Mediocredito Trentino Alto Adige.
Si confermano l’utile ed i dividendi, in continuo miglioramento gli indicatori di qualità del credito.
Insieme per supportare le PMI alla quotazione su AIM ITALIA. 4,2 miliardi di Euro la raccolta complessiva sul mercato AIM ITALIA. 8,2 milioni di Euro il dato medio di raccolta delle IPO del 2018.
L’istituto di credito cooperativo della città capoluogo propone, a soci e clienti (non solo a chi indossa maglietta, calzoncini e scarpe da corsa) il “pacchetto viaggio” per la Maratona di New York in calendario il prossimo novembre. Un’opportunità interessante per chi ama confrontarsi sulle grandi distanze o per chi desidera vivere da spettatore un’esperienza straordinaria.
Plafond di 10 milioni di euro per le piccole imprese trentine che vogliono emettere minibond
La Finanziaria di Valle Camonica emette un minibond di 3 milioni di Euro, con durata 2018-2026 e si affida a Mediocredito Trentino Alto Adige quale advisor e arranger dell’operazione.
Il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal sceglie Mediocredito Trentino Alto Adige come partner finanziario per un importante progetto.
Nel corso del primo semestre 2018 la Banca ha finanziato la crescente domanda di investimenti da parte delle piccole e medie imprese del Nord Est, registrando un buon livello nel volume delle nuove erogazioni per complessivi 100 milioni di Euro. Il portafoglio crediti in bonis si attesta ad 1 miliardo di Euro.
L’Azienda Consorziale Terme di Comano sceglie Mediocredito Trentino Alto Adige come partner finanziario per il progetto di riqualificazione della propria offerta complessiva.
Bilancio approvato all’unanimità: utile netto di 3,2 milioni di euro, portafoglio crediti alle imprese in bonis a 1 miliardo (+1,8%), forte contrazione dei crediti deteriorati (-19,5%). Coefficiente di solidità (total capital ratio) al 18,51%, un livello di eccellenza tra le banche italiane.
Il presidente Franco Senesi: “Questa è una banca che nel tempo ha prodotto ricchezza per il territorio”.
Il direttore generale Diego Pelizzari: “Abbiamo migliorato redditività ed efficienza”.
Il cda di Mediocredito del Trentino Alto Adige approva il bilancio 2017